Referente Dott. Santo Giuseppe Laganà
Telefono 0965.397298 Fax 0965.397299
e-mail urp@ospedalerc.it
ORARIO DI RICEVIMENTO
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - Pomeriggio Lunedì e Mercoledì dalle 15.30 alle 17.30.
L’obiettivo primario dell’U.R.P. è il cittadino-utente, pertanto gli operatori dell’Ufficio, con estrema umanità e sensibilità svolgono un'attività di indirizzo e guida per gli utenti.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico, ai sensi dell’art.8 della legge 150/2000 svolge le seguenti funzioni:
- garantire l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti e di partecipazione (legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni);
- agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’informazione sulle disposizioni normative e amministrative, e sulle strutture e sui compiti dell’amministrazione;
- promuovere l’adozione di sistemi di interconnessione telematica, coordinare le reti civiche, promuovere e gestire quindi la Comunicazione istituzionale on line;
- promuovere l’ascolto dei cittadini e i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli utenti;
- garantire lo scambio di informazioni fra l’ufficio e le altre strutture operanti nell’amministrazione, promuovendo e organizzando la comunicazione interna;
- fornisce informazioni sulle prestazioni specialistiche erogate dall'Azienda, riceve segnalazioni, suggerimenti e reclami, provvedendo, ove possibile, a dare una risposta all’utente per le segnalazioni che presentano un immediata soluzione, per quei problemi che invece richiedono un ulteriore approfondimento,viene predisposta apposita procedura istruttoria.
L’U.R.P. collabora inoltre con il Tribunale per i Diritti del Malato, le associazioni di Volontariato e con il Servizio Sociale dell’Azienda.
Le segnalazioni e i reclami possono essere presentati rivolgendosi agli operatori dell’U.R.P., inviando un fax o una e-mail, ai numeri o all’indirizzo di posta elettronica su indicati.
La modulistica è presente nei porta deplians accanto alle cassette Reclami\suggerimenti collocati negli androni di tutti i reparti\divisioni e servizi.